Sab 29 NOV – Sergio Munafò trio

Sab 29 NOV – Sergio Munafò trio

INGRESSO GRATUITO CON LA CENA OPPURE OPPURE 10 EURO CON CONSUMAZIONE BAR

Sab 29 NOV – Sergio Munafò trio

Omaggio a Barney Kessel

Il trio del chitarrista palermitano Sergio Munafò, nasce dall’idea di riunire musicisti dotati di sensibilità jazzistica e desiderosi nell’elaborare ed interpretare  gli standards resi celebri dal grande talento  americano Barney Kessel, al quale è dedicato il concerto. Tra i brani in programma troveremo: On a clear day, I will wait for you, Watch what happens, Autumn leaves, Just friends, Days of wine and roses, Black Orfeo, On a slow boat to china, Prelude to a kiss, etc. Il tutto senza snaturare il mood e gli arrangiamenti in style holdschool del chitarrista di Oklahoma.

Jazz “Up Close” — 15 Nights of Creative Stories

Il jazz da vicino al Cinematocasa di Palermo

Al Cinematocasa di Palermo prende vita “Jazz Up Close” – 15 Nights of Creative Stories, un ciclo di concerti che invita a coltivare l’ascolto intimo e la vicinanza tra musicisti e pubblico, in uno spazio raccolto che si trasforma in un salotto sonoro.

Sotto la direzione artistica di Mimmo Cafiero, Jazz Up Close è promosso dal Cinematocasa di Palermo, diretto da Massimo Di Martino, in collaborazione con l’Open Jazz Club.

Il ciclo comprende 15 appuntamenti che vedranno protagonisti alcuni tra i più raffinati e rappresentativi musicisti del jazz siciliano, interpreti di una scena musicale ricca di creatività e di dialogo.

Nel formato di Jazz “Up Close”, i musicisti suoneranno al centro della sala, circondati dal pubblico: una disposizione che annulla la distanza tra palco e platea e favorisce una partecipazione più profonda, emotiva e condivisa. Ogni serata diventa così un’esperienza di prossimità, un incontro tra storie, suoni e sensibilità

Gli appuntamenti si terranno presso il Cinematocasa di Palermo a partire dal 25 ottobre con programmazione fino al 13 dicembre.

“Jazz Up Close” è un invito ad ascoltare da vicino, a ritrovare nella musica il senso dell’incontro, della libertà e dell’emozione condivisa.

Torna in cima